mercoledì 5 maggio 2010

Sviluppi dopo la 6x14

Ed eccoci di nuovo qua!
Sono passate due settimane dall'ultima puntata, ma noi ci crediamo ancora. Crediamo che la Teoria della Penna sia la chiave di tutto.
In questa puntata la penna fa solo un paio di rapide apparizioni, ma la cosa non deve turbarci troppo: ci stiamo infatti preparando in vista del crescendo finale (vedrete, vedrete).
Ma passiamo ad analizzare per bene le apparizioni della penna.


Quando Jack si reca da Bernard per avere informazioni su Locke, questi gli consegna un biglietto con su scritto il nome di Anthony Cooper. E il biglietto lo scrive a penna!
Ora, essendo Cooper un personaggio con un ruolo mica da scherzo ("lega" tra loro vari personaggi ed inoltre ne ha influenzato parecchio le vite), il fatto che il suo nome venga scritto a penna non è certo da trascurare.
Inoltre Jack esprime il suo stupore a Bernard riguardo al fatto che si ricordi ancora il nome di Cooper, e Bernard risponde con un tono assai misterioso.
Gli aloni di mistero attorno al dentista però non si fermano di certo qui: come può Bernard pensare che Jack ci stesse provando con sua moglie Rose, di 20 anni più vecchia e non certo attraente? Questo è il vero mistero.


Quando Jack si reca alla casa di riposo di Cooper, l'infermiera alla reception sta scrivendo con una penna. Si sarebbe dunque portati a pensare che la casa di riposo sia l'ennesima roccaforte del potere della penna, ma a ben guardare c'è dell'altro.

Sul bancone, infatti, sono presenti numerose matite. Qual'è dunque la verità?
Speriamo chq questo venga svelato nelle prossime puntate e che non sia invece un plot-hole.

C'è infine un'ultima considerazione che vorrei fare: il sottomarino non sembra una gigantesca penna?

3 commenti:

  1. ma jack è un vecchiofilo per questo ci prova con rose, ce fi fai caso quando va da cooper fa l'occhiolino a una vecchia

    RispondiElimina
  2. sei un traditore, sappilo.

    RispondiElimina