giovedì 22 aprile 2010

Sviluppi dopo la 6x13

Dunque, in questa puntata a dire il vero i riferimenti non sono molti, ma quelli che ci sono vale la pena notarli.

Quando Claire si reca a firmare i documenti per l'adozine, nella Hall dell'edificio, in bella vista, c'è un blocco con una penna.

Penna che peraltro stavolta funziona (non come nell'altra realtà...).

Faccio notare che in questo stesso palazzo poi arriveranno anche Jack e Desmond e che pertanto il ruolo di questo palazzo non è da sottovalutare.
Si potrebbe pensare che questo palazzo sia un po' il quartiere generale delle penne, teoria confermata dal fatto che proprio in questo palazzo lavora l'espolsiva Ilana (sottoposta di Jacob, che probabilmente si trova all'ultimo piano di cotale palazzo...).

Passiamo ora ad analizzare la scena in cui Jack si prepara ad operare John Locke. Ad un certo punto sembra che Jack si concentri sul monitor per analizzare il paziente. Dico sembra perchè in realtà, guardando bene, si scopre che Jack non sta affatto guardando il monitor, bensì il porta penne lì a fianco. Forse spera che le penne gli indichino la via, lo ispirino e gli consentano di salvare il povero John.

Infine, mentre riguardavo la puntata per trovare tutti gli indizi, mi sono accorto di un particolare micidiale: la mappa che FarLocke consegna a Sawyer è scritta a matita!!!
A matita, capite?
Quindi io ho ragione.
Non so bene dove voglio andare a parare, però ho ragione.

4 commenti:

  1. sei sempre più geniale
    adoro tutto ciò

    RispondiElimina
  2. Alla stazione di polizia di Sawyer e Miles sembra che la quantità di penne sia diminuita (rispetto alla puntata 6x08), e che qualche matita sia comparsa. Non è inquietante?

    RispondiElimina
  3. Quello che mi inquieta di più è la mela mangiata da James... Danno troppa attenzione a quella mela, secondo me c'è qualcosa sotto...

    RispondiElimina
  4. mela -> albero -> legno -> matita!

    RispondiElimina