venerdì 5 febbraio 2010

La teoria della Penna


Ho creato questo blog perchè io ho una teoria. Una teoria che spiega TUTTO Lost. Tutto calza alla pervezione, se accettate questa teoria (proprio come la teoria della Relatività di Einstein).

Il dubbio più grande che mi aveva lasciato la suddetta puntata riguardava Kate, ed era: ma è davvero possibile liberarsi da un paio di manette utilizzando semplicemente una penna?
È ovvio che quella penna non poteva essere una penna comune, altrimenti qualunque tentativo sarebbe stato vano.
Ero lì che mi arrovellavo su questo problema quando mi sono reso conto che la penna è la chiave centrale di tutta la puntata. Ma che dico della puntata? Di tutta la serie!

Infatti, anche Jack, in questa puntata, sembra essere stranamente connesso alla stessa penna: quando Charlie si sente male nel bagno lui chiede immediatamente alla Hostess una penna. Non vi pare strano?
Se non siete convinti vado avanti.
Nella scorsa stagione abbiamo visto Jacob incontrare i vari personaggi della serie e tra questi vi è Sawyer. Quando Jacob incontra Sawyer, se vi ricordate, gli porge una penna per scrivere la sua lettera (la promessa che vendicherà i suoi genitori).
















Ed è ecco che il terzo personaggio principale viene connesso ad una penna!
Ancora non vi basta?
Quando John Locke sta per suicidarsi, scrive una lettera a Jack, dicendogli "Avrei voluto che ti fossi fidato di me". Bene, vi ricordate cosa usa per scrivere quella lettera? ESATTO! Una penna!!!
Ormai è lampante!

Tra l'altro mi sono accorto che gli autori hanno voluto inserire questa cosa della penna sin dalla prima puntata della prima serie. Se ben ricordate, infatti, c'era un tizio che stava male e Jack ha ordinato a Boone di procuragli una penna per praticare una tracheotomia.
La penna è stata quindi un elemento centrale sin dall'inizio.
Infine, anche il titolo della serie potrebbe riferirsi alla penna. Quante volte ci sarà capitato di perdere misteriosamente una penna?

1 commento: