venerdì 5 febbraio 2010

La trama svelata!


Jacob è il signore delle penne, e siccome è per il progresso ("Tutto ciò che accade prima... è solo progresso") cerca di convincere il suo amico che le penne sono meglio.
Ma la sua nemesi, il tizio fumoso, è uno vecchia scuola e pensa che nulla sia meglio delle matite.
Siccome vuole difendere le matite, cerca un modo per uccidere Jacob, ma per lui è molto difficile, perchè "cancellare" una penna è molto complicato, soprattutto se chi lo vuole fare è il Dio delle Matite...
La Roccia Nera trasportava un carico di penne che Jacob aveva ordinato per sostenere la sua tesi.
Tutti i Losties arrivano sull'isola perchè sono in qualche modo connessi a qualche penna. Chi non accetta la penna come strumento di scrittura viene ucciso da Jacob (vedi Charlie, che usa un pennarello e subito dopo muore).
Mister Eko, addirittura, usa un sasso per scrivere (le scritture sul batone) e per questo scatena anche le ire di Mister Matita, che lo uccide personalemente.
Mister Matita può essere tenuto lontano grazie a quella che sembra cenere, ma che in realtà è graffite polverizzata (egli teme di fare la stessa fine).
A favore di questa tesi vi è il fatto che il segno lasciato da un matita è "fumoso", proprio come il fumo nero.

Inoltre, citando da Lostpedia:
E' osservabile che Jack ha completato il suo cruciverba a penna senza commettere errori, mentre Locke usa una matita e in un inquadratura appare mentre cancella un errore.

Notate il dualismo Locke-matita VS Jack-penna

Nessun commento:

Posta un commento